Estinzione Debiti

Esistono inoltre dei sistemi legali per chiudere i debiti pagandoli di meno. Infatti spesso molte Banche e Finanziarie attraverso operazioni di saldo a stralcio tendono a chiudere i vecchi debiti con sconti del 60%.

Questa formula si usa quando il cliente non possiede proprieta’ intestate, un lavoro fisso oppure ha i suoi stipendi gia’ pignorati. In tal caso i creditori pur di recuperare parte di capitale accettano una decurtazione del rimborso.

Tra le agenzie specializzate nella riduzione o cancellazione debiti da tenere in considerazione la Agenzia Debiti SPA.

Per consolidamento debiti invece si intende un nuovo finanziamento capace di accorpare tutti i vecchi finanziamenti insieme. Mediante un consolidamento debiti è possibile ridurre il costo delle rate mensili allungando i tempi di rimborso. Insieme a questo finanziamento è possibile richiedere importi aggiuntivi senzo necessità di motivazioni.

Il Prestito per Consolidamento Debiti ha le seguenti caratteristiche: importi fino ad un massimo di 30.000 euro Euro, durata rimborso fino a 120 mesi ed estinzione automatica degli altri finanziamenti. Tale concessione prevede alcuni requisiti tra cui un lavoro dipendente a tempo indeterminato di almeno 12 mesi con rata cedibile fino al 30% dello stipendio.