Interessi banche online

Su ogni conto corrente la banca riconosce al cliente che deposita dei soldi degli interessi come compenso per avergli prestato del denaro.

Il tasso di interesse è solitamente riportato sul contratto tra le parti. Mediante l'Informativa Sintetica di Costo, fornito dalla banca quando sottoscriviamo il contratto, possiamo leggere tutte le spese e i rendimenti sui depositi.

Purtroppo gli interessi sui conti correnti sono molto bassi e spesso non coprono le spese di gestione del conto stesso.

Fate attenzione anche agli interessi passivi, ovvero gli interessi che occorre pagare alla banca in caso il conto presenti un saldo negativo.

Se il vostro interesse è quello di guadagnare mediante i propri depositi è meglio evitare i conti correnti e puntare piuttosto sui conti deposito. Infatti questi tipi di conto offrono tassi di interesse maggiori rispetto a quello dei conti correnti, occorre tenere in considerazione però che la disponibilità del denaro è più limitata.

Abbiamo selezionato una lista di Banche Italiane online che hanno i migliori tassi di interesse attivi e che soddisfano alcuni requisiti fondamentali tra cui la solidità finanziaria, i costi di gestione e l'assistenza ai clienti.